Pagine

mi leggono

va così..

antefatto: la mostrillina è sottopeso..tutta gambe e capelli, stiamo facendo d'accordo con la pediatra dei controlli e abbiamo appena scaricato gli esiti degli esami del sangue ..e c'è qualcosa che va approfondito.

 scena: salotto .. appena dopo le 21.. siamo tutti, tranne il truce, sulla via dell'andare a letto, preparare zaini, vestimenta..

attori: truce e mostrillina..e orsa


lei fa vedere al papi le gambe, tutte strisciate di grigio scuro come a macchie irregolari. lui bianco che guarda spaventato.. e chiede se le fan male toccando lievemente e lei seria che dice di sì. entra la mamma che era a preparar lo zaino col mostrillo che ha piscina stamattina e il truce l'accoglie: ma che sta succedendo a questa? che ha?


orsa già in panico.. ti fan male tesoro? anche qui sulle ginocchia? e mostrillina seria seria si tocca con un dito premendo forte : eh sì, eh! l'orsa .. ti sei fatta male tanto con il mostrillo allora ..quei botti tremendi! e lei premendo ancora..eh si..tanto..
sospetto..se le fan tanto male come mai continua a premere tranquilla..quasi indifferente? 
preme l'orsa sulla macchia più estesa.. fa male qui, pulce? e lei seria guarda il mio dito.. no mamma lì no..mi guardo il dito..è scuro..
tesoro..il pantalone!!
il truce, al quale ritorna un pò di colore in viso.. prende uno scottex lo inumidisce e tocca anche lui.. 
orsa e mostrillina di filato in  bagno per una doccia calda e veloce una buona dose di crema su tutte le gambe..il pantalone aveva stinto a strisciate.
il pantalone nella spazzatura e da noi è finita a risate con un abbraccio durato tanto tanto....fiuu!

7 commenti:

  1. Della serie: non si può stare mai tranquilli?
    Ma perchè buttare il pantalone e non fare un lavaggio in acqua fredda ed aceto?
    Baciotti SusannaCerere

    RispondiElimina
  2. Che infarto, anche a me in passato era successo con un jeans estivo, leggero, bello di lino, pagato un occhio e la sera avevo i jeans "stampati" sulle gambe, olio di gomito e via a pulire e che palle ......... non si sta mai tranquilli! Ma sai che hai proprio una voce allegra e simpatica, io cambierei il soprannome da Orsa a Orsetta :)
    Baci alla truppa
    Manu

    RispondiElimina
  3. Mamma che paura !!!
    Dai meno male che è finita bene!
    un abbraccio
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Ho letto in apnea....per fortuuuna erano solo i pantaloni. Se la magrezza non è imputabile ad altre cause prova a darle della pappa reale (senti sempre il parere della pediatra) con i miei ha funzionato =
    Baci, Daniela

    RispondiElimina
  5. Oh mamma, Ros, che storia.... E la piccola ci giocava..... Piccola peste! Immagino l'ansia che avrete provato. Buona serata. Donatella

    RispondiElimina
  6. per tutte..grazie per aver letto..
    è per sdrammatizzare.. per vedere come butta, che aria tira..
    un baciozzo splendente

    RispondiElimina
  7. quanti cardiotonici ti sei fatta, poi, quando tutti dormivano?
    Roberta

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più