Pagine

mi leggono

Buon compleanno!

per trovare una scusa per crocettare qualcosa per amiche speciali.. ci siamo inventate un bfc un pò particolare. siamo poche ma buone e tutte dotate di una buona pazienza:)
la prima del giro è vale e ho voluto provare qualcosa di nuovo.


si tratta nelle mie intenzioni di un piccolo cuscinetto trovaforbici  e un biscornu. lo schema è tratto da alcuni particolari di uno schema affascinante: "woodland goddess" della elliott. una disegnatrice magica che ha un posto speciale nei miei "farò". schemi bellissimi pieni di particolari e di sfumature:una sfida ammaliante.
qui ci sono tante piccole cose nuove per me..le perline nel contorno della farfalla e del trovaforbici, la cucitura interamente a mano ovviamente e tutto il biscornu che mi ha schiuso una nuova tecnica per la cucitura anche del trovaforbici fatta in un'unica passata. forse avrei dovuto inserire delle perline anche nel contorno del biscornu, ma avevo paura che fosse eccessivo.
era da un pò che ci pensavo a un biscornu, mi intrigava ma nn mi convinceva del tutto..e invece è incredibilmente semplice..basta un buon tutorial e una buona dose di pazienza.. e la pazienza fa parte del corredo di una che crocetta:). ultima cosa il cordoncino applicato al trovaforbici.. ho girato un paio di mercerie..ma il colore era un problema.. tela celeste (è un lino 11fili regolarissimo) esu c'è del verde.. e alla fine ho ricordato una delle poche cose insegnatemi da mia madre con la lana e poi rinverdita da una veloce ricerca in rete: un cordoncino con fili dmc. veloce e azzeccatissimo di colore. vale ha ricevuto ieri e mi ha mandato degli sms entusiastici.. un pochino me li merito perchè il risultato mi piace..e il resto me li tengo stretti stretti..

7 commenti:

  1. Ros che meraviglia e che ragazza fortunata Vale, anch'io ho imparato da poco a fare i biscornu e mi piacciono un sacco.
    Bacietti Laura

    RispondiElimina
  2. ciao cara, sei una maga dei biscornu. baci. Loredana.

    RispondiElimina
  3. concordo pienamente, è una meraviglia!!!! un vero capolavoro di raffinatezza. un abbraccio

    RispondiElimina
  4. grazie grazie a tutte:)
    mi sembravano una cosa complicata.. e invece son divertenti:)..ci riproverò!

    RispondiElimina
  5. io...sono la fortunata che ha ricevuto queste meraviglie! E la foto non rende giustizia, molto meglio averli qui... a casina mia!
    Grazie mille cara! E sai che io ....non sono per nulla complimentosa!!

    baci V

    RispondiElimina
  6. Ho visto un sacco di bei ricami sul tuo blog! Complimenti!!!

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più