Pagine

mi leggono

vacanze?

e son passate..in un lampo.pieni di cose da fare e qualche brutto impiccio. una cosa splendida è stata finalmente ristrutturare il negozio



ora siamo molto più luminosi, razionali e bbbelli!

abbiamo svuotato,impacchettato per giorni a fine luglio inizio agosto con una afa allucinante, poi siam partiti per Gaeta. Veniamo da lì, lasciata ormai 13 anni fa per il lavoro del truce (abbiamo lo splendido vizio di voler stare sempre insieme tutti e 5). è un posto splendido e il mare ti rimane dentro sempre. i mostrilli eran già giù da un mesetto. qualche giorno di non troppo relax e poi la telefonata da un'amica: ci sono entrati in casa:-(. 
dolore della violazione, sconcerto,rabbia.. tremavamo. ci siamo passati tante,troppe volte anche pesantemente in negozio. poca paura per i preziosi:non ne abbiamo, quel poco che  avevamo è stato già portato via purtroppo. la paura era per i ricordi.. le foto soprattutto nei pc lasciati lì.
quindi raccogliamo tutto,facciam valigie e rientriamo il più veloce possibile a bologna (rotto clima mentre il truce accompagnava i mostrilli a luglio..altra odissea pure quella ..),arriviamo sotto casa..saliamo su con un'ansia... cercavo di prepararmi machetiprepari! ..apro, entro guardo sulla sinistra cassetti all'aria e indumenti buttati... entriamo tutti e ognuno va a vedersi la propria camera.
la violazione dei propri spazi delle proprie cose è tremenda: lascia un senso
di insicurezza profondo. 
i pc c'erano.grosso sospiro di sollievo. le nostre foto di anni tutte al sicuro:-).(ora dovremmo essere così  bravi da sistemarle finalmente..).
alla fine..molto sporco in giro e gran casino.han rovistato dappertutto,persino nei cassetti dove tengo le tele (nn le han toccate,però!),han portato via un astuccio portamatite molto "vintage" della mostra,un portachiavi carino della mostrillina e tanti  burri cacai.:-!
cambiato serratura ovviamente, gran patema per qlc giorno,ora ci sentiamo piùtranquilli e riposiamo meglio.
 e meno male... tanto lavoro,visite mediche prima che cominci la routine del periodo scolastico,organizzazione  (cominciano la prossima settimana i mostrilli, la mostra è ancora in panciolle, beata lei!).

e veniamo alle cose serie:-)).qualche crocetta l'ho messa ,un pochino di sole l'abbiam preso e qualche dormitina l'abbiam fatta. ci manca la vacanzina tutta nostra :-( . 
post lunghissimo soprattutto a scriverlo:-D ci ho messo unasettimana!

9 commenti:

  1. Tesoro caro di un'orsa, abbiamo sofferto con te mentre rientravi a Bologna per assistere allo scempio in casa.
    Che cosa orribile sentirsi violati!

    Ma... sta banda dei "burro di cacao" è da annoverare nei manuali di psicopatologia criminale. Tutto st'ambaradan per le labbra screpolate?!? Chellipòssìno...
    Si vabbè io ci scherzo ma immagino la vostra rabbia e frustrazione...

    La nuova tabaccheria è un sogno di luce, ordine, pulizia: BELLISSIMA!!!!!
    Baciotto Susanna

    RispondiElimina
  2. mi spiace molto per quanto è successo....uno lavora tutto l'anno per concedersi una vacanza con la famiglia e tutto viene rovinato da questo furto. personalmente trovo più fastidioso il fatto che siano state violate le vostre vite, piuttosto che la casa, sembra sciocco, ma quando ci toccano la casa, toccano le corde più sensibili del nostro cuore. un abbraccio, katy

    RispondiElimina
  3. Stupenda Ros, peccato però dover interrompere le vacanze per un furto.E soprattutto dopo aver lavorato tanto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Hai tutta la mia comprensione. Noi ci siamo passati 4 anni fa, quando hanno aperto la nostra casa delle vacanze che avevamo acquistato da circa un anno: si son portati via televisore nuovo, play station e qualche altra fesseria, non hanno rovistato da nessuna parte né fatto alcun danno (tranne l'infisso per entrare). Ma la cosa terribile è stata arrivare lì e trovare casa nostra, acquistata con sacrifici, lasciata tutta aperta e alla mercé di chiunque, in totale disprezzo dei nostri sacrifici e delle nostre cose........ Il negozio è stupendamente rinnovato. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ros cara, come ha scritto Susa, abbiamo virtualmente condiviso la bruttissima esperienza - capitata anche a me sigh sob! - della vostra casa violata da gente bastarda e maledetta.
    Per fortuna non vi hanno fatto danni e si sono limitati a portare via poco....non posso dire altrettanto di coloro che hanno violato la mia casa a suo tempo!!!!!
    E ancora complimenti per la tab con il nuovo look!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Quanto mi dispiace!! Ho letto con un magone il tutto !! Che ansia.
    Spero davvero che tutto torni come prima, anche se qualcosa è cambiato!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  7. bello il negozio,bravi!
    peccato per il furto,(credo che ci accomuni in tanti) forato la finestra, ma non sono entrati (maledetti! ti resta dolore e rabbia)

    coraggio e forti sempre! un abbraccione Rosa

    RispondiElimina
  8. Oh Ros...leggo solo ora di quello che vi è successo...mi è venuta la pelle d'oca!!
    Ti abbraccio forte e...bella la tua tabaccheria!!
    Baciotto
    Anto:o)

    RispondiElimina
  9. mi dispiace davvero tanto!!!! ....bellissimo il nuovo look della tabaccheria!!!
    un caro abbraccio.
    A.

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più