Pagine

mi leggono

sogno avverato

succede.. succede..dopo un anno di lavoro..lungo, pesante ..inframmezzato da problemi pensieri..arrivare a un tal carico di stress tale che vorresti metterti in pausa..
un pò come quando la mostra piccolissima strepitava a tutto spiano e tu lì a pensare .. ha mangiato, l'ho cambiata, ha sonno, abbiamo passeggiato, ha bevuto.. ma dov'è sto tasto dello spegnimento..ecco lo sapevo me l'han data difettosa..
ok, divagato..
e allora quando è arrivato il momento delle vacanze così attese.. mi son trovata quasi impreparata. sapevo di dover rientrare giù a Formia e che quest'anno non sarebbe stato solo per il piacere di riabbracciare.. ma sentivo, sentivamo tutti..truce e mostrilli compresi, il desiderio di stare insieme.stretti senza scadenze senza orologi senza cose da fare..insieme a respirare e prender tempo.

ce lo siamo concesso..
 8 gg in un agriturismo in val bisenzio.. immersi nel verde. qualche passeggiata ..moltissima piscina..dormite, letture ..niente tv..

abbiamo parlato..tutti insieme o solo in due.. dette cose di qualche tempo fa, di tempi più recenti e di molti progetti per il futuro. vogliamo crescere insieme e ognuno per conto proprio.
tempo
 tempo giusto per passi tranquilli, tempo normale
e ci è piaciuto:-).
tanto.
eccolo il sogno avverato.. parte ricamina:-) un tavolo all'aperto, una sedia panchina e tanta luce naturale..un pò di brezza lieve lieve e assenza di orari da rispettare, un'occhio alla piscina per riposare lo sguardo ogni tanto e che ci può essere di meglio di pesciolini guizzanti?
bello.. da rifare sicuramente. e nel frattempo porto dentro la bellezza di questi giorni.

6 commenti:

  1. Una vacanza stra-meritata cara Amica Orsa, spero che gli effetti e i benefici si protraggano a lungo, nel tempo, anche quando le giornate saranno inevitabilmente più corte e fredde.
    Solo vedere quella foto godo per te :)
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Una pausa da tutto ci vuole...peccato che ci si possiamo concedere pause più brevi di quelle che in effetti servirebbero!
    Buona settimana e un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
  3. mi piace leggerti così serena....sono sinceramente felice x te...
    A.

    RispondiElimina
  4. oooh benissimo, sono proprio contenta di sapere che è stata una vera vacanza per te e per tutti!!
    un abbraccione
    fran

    RispondiElimina
  5. tempo per noi stessi e tempo per la famiglia, queste sono le vacanze!
    è bello sentirti così serena,
    un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più