Pagine

mi leggono

ci sono persone speciali

ne conosco alcune, ma di questa in particolare vorrei parlare qui e ora. è francesca, http://violetta-a-cross-stitch-lover.blogspot.com/. francesca è una bimba dolcissima, ci siamo conosciute parecchi anni fa ormai attraverso un bfc, forse il primo a cui ho partecipato e il feeling è scoppiato subito.
abbiamo molte cose in comune..
 tre marmocchi entrambe, il fatto che anche lei si sia "fermata" nei suoi posti solo da qualche anno, le crocette ovviamente.. e qui la cosa è quasi inquietante, no fran? condividiamo l'amore per la sherry per esempio, per gli orsi della elliott, il lino sfumato (vintage come dice lei..).. poi trovo magnifica la cosa che tranne rarissime eccezioni i disegnatori e gli schemi piacciono a una piacciono sicuramente anche all'altra. deve essere la gemellità crocettosa:-). Essa esiste..ebbene sì:-XD

che ve ne pare? è il mio pensiero per lei per festeggiare a distanza il suo compleanno..molto a distanza perchè lei è più anziana di me e non vuole che si sappia in giro.. oppps! l'ho detto..:-XD, compleanno che effettivamente (ahem!) è stato 2 mesi fa abbondanti..
schema "sussurrando" versione farfalle,di Parolin su lino lilla chiarissimo e filato ritorto fiorentino sfumato lilla  grigoletto.
 la progettazione è stata velocissima.. a febbraio sapevo già quel che volevo fare e anche perchè (si.. anche una predilezione per questo colore condividiamo.. ci ho pure chiamato una figlia..:-)) lei non ha potuto:-XD, ma forse è solo più saggia?, chissà!)..avevo una stoffa al bacio per il retro.
 l'esecuzione è stata più laboriosa.. innanzitutto pensavo sinceramente che venisse una cosina più piccola (e anche più veloce, confesso..), poi cercare di far coincidere le sfumature pure non è stato semplice semplice

è venuto benino..mi piace! la "stondatura" non è perfetta, anzi! alla fine è venuto un cuscinone vero e proprio , nastrino lilla chiaro e un piccolo cuoricino in cima
ha ricevuto qualche giorno fa:-) le piace ooovviamente!.. e ne sono felice..
aggiornamenti a xx.. sono alle prese con 5a e 6a tappa del fiabe quasi concluse..che dite ci appiccico anche la 7a? però potrei fare la brava..potrei metter mano al ..velocissimo sal con roberta..uhm..no..okkei mi fermo alla 6a del fiabe, sarà saggio..
aggiornamenti lavoro..indaffaratissima..tante cose da fare per prevedere le 3 settimane almareaportàlecreature e dato che eravamo scarsi ci mancava pure quest'altra lista che l'aams s'è inventata..ufff.. documenti da produrre e gli uffici ..vabbè son aperti troppe poche ore rispetto ai miei orari lavorativi..ma ce la farò, siiiii!
aggiornamenti mostrilli: la mostra è fuori per il suo regalo di compleanno, i mostrilli al campo estivo qui vicino casa.. una cosa magnifica..tornano così stanchi e contenti che si addormentano sul divano.. però si sono pure abbronzati!

13 commenti:

  1. bellisimo questo lilla, ed il cuore, io lo paragano al tuo, cara ed dolce amica di punto croce ed altre cose dolci e belle che abbiamo condiviso, con affeto cara Gardenia, Loredana

    RispondiElimina
  2. E' semplicemente stupendo, hai scelto una tonalità fantastica e l'hai anche confezionato benissimo!
    Ciao
    Berkana

    RispondiElimina
  3. A Francesca (violetta) hai fatto un cuore del mio colore preferito: che bello!
    Brava Orsa, che vuoi bene alle buone amiche e le coccoli come sai tu.
    Besitos Susanna Cerere

    RispondiElimina
  4. pestifera di un'orsetta... mi hai fatto commuovere!!!! e anche quando ho aperto il pacchetto i miei occhietti cecati (data l'età..... ti strozzo!) si sono fatti lucidi... è stupendo, bellissimo, dal vivo ancora più bello e mi viene voglia di stringermelo al petto!
    sei una peste ma sei anche un tesoro d'amica!!!
    un abbraccio grande grande e ti scrivo presto!

    RispondiElimina
  5. ma che bel lavoro....son senza parole !
    Pat

    RispondiElimina
  6. Brava, Ros dal cuore grande, grande. Il tuo cuoricione lilla mi piace proprio tanto e Francesca Violetta se lo merita. Un grosso bacione a te e fam. Donatella

    RispondiElimina
  7. Che dire Ros....è stupendo!! Bellissimo lo schema ed il filato che hai usato e sei stata davvero brava con le sfumature...in più sei moooolto generosa, ma questo lo sapevo già;o))

    Baciottolo
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. Sarà per la storia di questa bella amicizia che c'è dietro, sarà per il colore che adoro, sarà perché sei stata bravissima sia nel ricamo che nell'assemblaggio...insomma...è una meraviglia cuoriciosa!
    Bacioni a entrambe,
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata da me. Non conoscevo questo blog che trovo veramente.... fresco e riposante ! Molto bello il cuore fatto per Francesca .... nel filato e anche nell'idea. Congratulazioni. Marilena

    RispondiElimina
  10. lo trovo un bellissimo regalo....complimenti.glo

    RispondiElimina
  11. Ma Ros, che meraviglia !!! arrivo tardi a commentare, ma arrivo ... hai scelto un filato meraviglioso per non parlare dell'esecuzione e sai che occhio di lince non perdona :)
    Baci
    Manu

    RispondiElimina
  12. brava, piccola!! come sempre, del resto!!! un abbraccio forte, forte! A.

    RispondiElimina
  13. Ma che bello Ros! e bello anche il Fiabe e il sal con Babbo Natale e la renna!
    Un bacio Maria

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più