Pagine

mi leggono

serata

rientro a casa intorno alle 5.dopo lavoro e spesa (fila in cartoleria..fila a prender scarpe..ma si può cambiar numero a settembre?!..ebbene sì).. baciozzi sparsi e raccolgo prime info sulle mattinate della mostra e del mostrillo.. (mostrilla già ragguagliata x strada) doccia, lavatrice 1 stendo e ricarico la lavatrice 2..
mi siedo sul divano.
aaah.
son le 6? si son le sei..
un attimo e poi riparto..
niiiiiiiiiic! compiti? come stiamo? mà ho fatto tuutto.. ma come ? e la caterva di cui ti lamentavi al telefono? dall'altra stanza, probabilmente il mostrillo è al pc, ..e mi son sbagliato.. fatto tutto..
l'orsa rimugina e poi..quatta quatta (non per sorprendere, ma perchè ormai schiena e gambe mica rispondono.. se ne vanno ognuna per fatti loro..) arranca fino al tipo e fa.. senti .. inauguriamo una bella abitudine..diamo un'occhiata al diario..
diario?

ma si.. quello con la copertina verde..
ahhhh quello.. sai mamma.. meno male ..mi sa che ho mate domani..qualche esercizio ..
l'orsa si gira e va a stendere la lavatrice 2 adeguatamente supportata dalla mostrillina, il mostrillo fila in salotto con libro e quaderno..(tattica riuscita per non stendere..il furbastro..)..mezz'ora e ha finito.. richiude e mentre si gira per andare a posare gli strumenti del raggiro.. l'orsa .. lo vediamo sto diario?..mamma nn c'è altro.. okkei.. allora fa una cosa spazza qui sotto il tavolo dai..
urla disumane con gnagno annesso..perchèsoloiodevofaretuttoinquestacasa?
orsa indifferente..illo spazza..
poi ritorna il truce .. organizzando la cena.. stanchino in questi giorni..mi preoccupa un pò.. uova con piselli
a tavola.. la mostrilla guarda nel piatto.. sposta un pò in giro per il piatto la mercanzia..prende in mano il pane.. poi speranzosa basta così? la tipetta sa come lavorarsi il genitorame.. spalanca gli occhioni innocenti e sorride.. ma l'orsa provata.. guarda mettiamola così.. se nn finisci almeno il tuorlo e assaggi i piselli sul serio niente gita venerdì.
ehhhhhhhhhhhhhhh già.. ceduto.. ho minacciato..la cosa è che ha funzionato.. lentamente ma ha funzionato..non mi piaccio molto..ma ero alla frutta e la mostrillina è trasparente!il pericolo insidioso ora è che ci ricaschi..
 e poi la serata è proseguita. preparato zaino.. lavaggi vari.. rimboccato lenzuoli.. messi a letto tutti e 3, recuperato truce addormuto sul divano (ma nemmeno un pò di tv posso vedere? zzzzzz)..
9,20 l'orsa dorme.

4 commenti:

  1. E io lo sapevo che avevi ceduto..non ti ho più sentita ^_^
    e la mostrilla già sa come intortarsi l'orsa. D'altra parte, con quegli occhi...^_____^

    Cia
    pintr

    RispondiElimina
  2. E visto che la genitrice si è offesa per il commento vado a specificare:
    non è lei ad essere budinosa, ma gli occhi della mostrilla ad essere talmente dolcioni che intenerirebbero anche Barbablù!

    Cia
    ocklo

    RispondiElimina
  3. vediamo se riesco a lasciarti un commento, ieri ne avevo scritto uno ma vedo che non c'è!
    una tranquilla serata in famiglia, vero?? almeno riuscite a cenare tutti insieme, qui da me sembra un albergo, c'è qui va e chi viene e ci sono sempre le ospiti femminili.....
    la tua mostrilla ha già capito come si fa e va bene così!
    baci e buon w e

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più