Pagine

mi leggono

mi date una mano?

a gennaio.. fra gli innumerevoli sal che voglio cominciare c'è anche il mio primo monocolore, l'enigma di parolin.. e dato che se nn mi complico la vita non mi diverto..vorrei pensare solo pensare eh ? almeno per il momento agli sfumati.. però usandoli ho trovato qualche differenza fra le varie marche.. per esempio gli weeks (usato nello "witchy" si sfibrano facilmente e mi scoccia usare gugliate corte...poi il pomme lo trovo poco sfumato (lo sto usando nel ronde).. gli atalie non male anche se poco morbidi al tatto secondo me..
velia mi ha mandato il link su casa cenina dei valdani hand e nn sembrano male.. conoscete? condividete con me la vostra conoscenza sfumatosa?

7 commenti:

  1. ciao cara..a me personalmente piacciono molto i "carrie's creation". Sabato ricevute alcune matassine, ma già le avevo usate e sono stupendi. Soprattutto le sfumature.....da provare! Se vuoi...te ne invio una per un piccolo ricamo
    baci vale

    RispondiElimina
  2. mmm, io ho seri problemi sui tinti a mano. Anche solo a stirare i WDW stingono. Non so se ce ne siano di "garantiti" oltre ai multicolor di Anchor (li trovo all'esselunga o - credo - da Canetta) e ai color Variation di DMC. Almeno, son quelli, ho la certezza di poterli lavare.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. @ vale.. grazie! accetto volentieri.
    per roberta67.. si vero..ma i dmc son così poco sfumati..grazie mille del parere:)

    RispondiElimina
  4. ehilà, ma anch'io voglio fare il SAL enigma!!!
    Sfumati dici?? a me piace molto usare i CC e gli atalie, ma ti avviso : comperali sempre tutti quelli che pensi ti servano in un'unica volta, altrimenti i bagni cambiano e sono diversissimi!!

    Il 2010 sarà l'anno dei SAL insiema, mi sa :)

    Per la fiera io vado sabato mattina

    Annalisa

    RispondiElimina
  5. ok, allora te ne spedisco una a mia scelta..."hearts on fire"....è quello del mio cuscinetto "bienvenue"....
    baci

    RispondiElimina
  6. Tra quelli che ho provato i GAST credo siano i più resistenti a ricamo finito ed i più morbidi da lavorare :)

    RispondiElimina
  7. Se devo essere sincera io resto tradizionalmente affezzionata ai DMC e agli Anchor, almeno sono sicura che se per disgrazia devo lavare il ricamo non stingono!
    Daniela

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più