Pagine

mi leggono

piangendo

dal dispiacere.. dal nervoso..ho tolto i lucchetti..disinserito l'allarme alzato la serranda.. nel buio.
Nel buio e anche questo è sempre il solito stesso problema..Quando sostituirà la lampadina?
Ormai non mi fa "male" mi sono abituata anche a questo.E' la stanchezza che copre tutto come un manto grigio e volutamente non parlo di depressione.. so che è una malattia seria che va curata e penso da ignorante in materia di non esserci. L'impressione però di star lì ad agitarsi avvolta in un lenzuolo elastico e per di più grigio..inutilmente è per me paralizzante.
Poi penso ai ragazzi  e trovo un goccio di quel qualcosa che serve a stamparmi un sorriso negli occhi. però è sempre meno quel qualcosa..sempre più difficile trovarlo.. devo scavare sempre più in fondo
Problema due: le pulizie..non parliamo di quelle di casa chè sono una ferita aperta .. ma di qua. Siamo su un'incrocio piuttosto trafficato.. due vetrate fronte strada..immaginate quanta polvere ci si appiccichi e come sia importante pulirle spesso.. beh son 5 mesi che nn si fa. semplicemente non ho il tempo. Il truce dice, come al solito, ci penso io.. eccolo lì 5 mesi di cozzo..e un'altra litigata.. rimandata sempre per stanchezza..Ora ho il numero di telefono di un'impresa di pulizie..voglio chiamare per risolvere la cosa..perchè nn si può continuare a far finta di niente e so che sarà un'altro tedeum..un brontolio continuo che aumenterà di intensità
anche se lo avrà voluto lui.. aspetta che le cose arrivino a un punto di rottura,nn  fa nulla e poi aspetta che sia io a prendere la decisione e a far le cose esausta.. così dovrò farle fare nel mio orario che è il più trafficato, dalle 6 alle 16.
 E lui potrà brontolare.
Finchè brontola ..ormai sul livello emozionale danno non mi fa,ho imparato ad ascoltare senza far "sedimentare"..Però quando lo fa qui a voce alta dandomi le colpe di  tutto il mondo.. è più pesante... e nemmeno posso rispondergli a tono perchè poi si vendica col muso soprattutto con i ragazzi...sempre controllo e stanchezza e gabbia
 e la lista?aspetto.. cosa caspita aspetto..

5 commenti:

  1. ehi rossyna ... che succede ???
    ti mando un'abbracccio forte forte .... dai che ce la fai ....pensa hai cuccioli !!!
    bacioni Velia

    RispondiElimina
  2. Ros....dai su forza e coraggio !
    mi spiace sentirti cosi' giu davvero sai?
    ciao Pat

    RispondiElimina
  3. no, piangendo, no, su su dai, ritrova il sorriso!
    un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Eh, che aspetti,...me lo domando! La mia risposta già la sai, ma comunque vada, io son qui, spalla a spalla, nel nostro vasetto.

    Cia

    RispondiElimina
  5. Ehi, Ros !
    Spero che il brutto momento sia passato !
    Dai che ce la fai !

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più