Pagine

mi leggono

e arrivò


Posted by Picasa 

..  proprio il giorno del compleanno di angela.. il mio primo pinkeep e lei la cavia:)).
Un pò spaventata dalla cosa iniziai a farlo.. non sono una brava applicatrice, nel senso che ho sprazzi di tempo e troppe idee..insomma un pò di tempo tutto insieme per fermarmi e fare delle prove soprattutto con la macchina da cucire non riesco mai a trovarlo.  infatti quante cose ho nei cassetti, cose a cui trovare una degna "sistemazione".. le idee corrono , il tempo pure e loro stan lì:(. a parte queste considerazioni..il comple di angela incombeva (notare che ero partita con l'idea da metà settembre almeno..) e gli esperimenti non decollavano..e allora.. vuoi vedere che riesco a fare una cosina decente cucendo qualcosina a mano? e il pinkeep venne alla luce almeno in forma di idea..
la prima cosa è stata cercare lo schema adatto.. qualcosa di chiaro volevo.. e l'ho trovato nella LHN..fonte preziosa di pensieri a crocette. preso lo schema "be joyful" e l'ho xx su un lino crema sfumato molto regolare e stupendo al tatto..lo sto usando già usando nel "ronde" e poi mi son lanciata.. recuperati 2 cartoncini, tagliati a misura , armata della mia pritt..raccolti spilli con testa colorata, perline colorate da Luna (questa è stata la parte più perigliosa di tutte, angela e tu sai perchè..:D), nastrino e uno stupendo spillo: piazzati i mostrilli con un'episodio di flor alla tv e in un'ora .. ecco il risultato. molto soddisfacente vero? c'è del lavoro e dell'adattamento anche ma paga.. a tal punto che chiaramente volevo tenermelo.. ma poi .. la ragione ha prevalso. :) dovrò rifarmelo.. mi è piaciuto troppo il tutto..dalla progettazione al risultato.
son stata anche brava a spedire e a non chiedere!.. ho tenuto la bocca chiusa con angela per tutto il  tempo: la ros ha vinto sulla scimmia:)
tanti auguri angela dal profondo del cuoricino.

6 commenti:

  1. bravissima e molto carino

    RispondiElimina
  2. Molto bello, ma lo spillo non è mio.... Non uso quel giallo e le foglie le faccio in modo diverso.... ^__^

    Paola.

    RispondiElimina
  3. grazie mille.. si paola, tolto riferimento..perdonami ma ero convinta di sì per quel motivo che ti ho detto.. scusami ancora.

    RispondiElimina
  4. ciao ros, sei tu vero la ros che mi ha lasciato il commento nel post della damina tralala?? se il commento è tuo, è anonimo..
    rispondo subito a quanto mi avresti chiesto: no,non chiudo le crocette una per una con i tinti a mano atalie: non c'è bisogno poichè "il tragitto" di andata e ritorno che ho da fare non è poi cosi lungo.. devo dire che chiudere le xxtte una per una non mi piace.. o meglio non mi piace l'effetto che fa la chiusura: la trovo storta, diagonale..

    carinissimo questo pinkeep, ma soprattutto lo schema a me questi colori glicine piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Ah!! ma allora dillo!!! per forza devi farmi piangere... sei un tesoro!! è fatto benissimo e lo schema (mi pare di averlo già detto, l'età incombe...) è stupendo!!
    grazie, piccola!!di tutto.
    A.

    RispondiElimina
  6. wow ti e' venuto divinamente bene. Allora visto che lo hai gia' ricamato per tutte noi potresti darci la lista completa dei colori che hai usato cosi' ci eviti un lavorone
    ciao Pat

    RispondiElimina

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più