Pagine

mi leggono

primo giorno di scuola

i mostrilli oggi a scuola per un anno scolastico nuovo. a parte i problemi organizzativi che abbiam risolto aprendo purtroppo 3 ore dopo il solito.. paga l'entusiasmo con cui i ragazzi riprendono:)
io ho accompagnato la più piccola alle elementari..accolta solarmente dalle sue maestre eccezionali..nonostante le cose quest'anno nn saranno magnifiche: no alla compresenza, no alle uscite nonchè alle gite, programma "ridimensionato" con pochi trait d'union con la storia del territorio e con l'attuale momento. per la mia bimba mi preoccupo poco: lei adora le sue maestre e ne ha ben ragione.. son sicura che con quel che hanno a disposizione faranno non 10, ma diecimila come ogni anno. la tristezza è tutta di noi genitori che vediamo sfasciare una scuola elementare italiana ..un vanto mondiale. se continuano a picconarla..non rimarrà molto e non si può andare sempre avanti grazie alla coscienza e all'amore degli insegnanti..
nicco è stato accompagnato dal padre: cosa da maschi entrare in prima media! ho sentito il truce.. riunione con il preside e ancora non sono usciti.. so che il monte ore è diminuito e non hanno la copertura finanziaria per i ragazzi che nn fanno religione.. 
la "grande" in terza liceo non dovrebbero esserci sorprese..stamattina era tutta felice che andava a scuola con la sua amica:)) e poi andava a prender nicco all'uscita.
il truce è ancora influenzato..quindi nn so che fine faccio qui al lavoro..e le mie crocette? vabbè che quel che sto facendo (una cosa deliziosa..e anche sorprendente per me) nn potrò mostrarlo se nn fra taaaanto tempo..però mi mancano ecco. anche se ieri per consolarmi della giornata ho speso un sacco di soldi in libri di xx.. farovvi vedere:)
buon resto di giornata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto gradito.. anzi di più